Che farai ad Halloween?

martedì 5 febbraio 2008

POST BY UCH (molte eresie)

Le mille sfumature del dialetto veneto:
Prima (e più importante) lezione: l'uso delle bestemmie
La ricchezza del dialetto veneto non è nota a tutti. Una parola può avere mille significati diversi aseconda del contesto.
Ad esempio, ecco alcuni tra i numerosi significati che le bestemmie Porco Dio o Dio Cane possono assumere, al variare dell'intonazione, tradotti dal veneto all'italiano:
Al passaggio di una bella ragazza:
Dio Can! = Quale stupenda creatura!

In risposta alla domanda "sei sicuro?":
Dio Can! = Ne ho l'assoluta certezza.

Di fronte ad un avvenimento particolarmente sfortunato (gomma bucata, passaggio a livellochiuso quando si è già in ritardo, ecc.):(Ma) Dio Can... = Sono oltremodo disgustato dal verificarsi di questa improbabile coincidenza.

Commento al resoconto di un'impresa particolarmente ardita di un amico (tipicamente:conquista di una ragazza):Dio Can! = Il mio stupore e la mia ammirazione per te hanno raggiunto livelli inimmaginabili.

In risposta alla domanda "ma dovevi proprio comportarti in quel modo?":(Eh,) Dio Can. = Che cos'altro avrei potuto fare, data la situazione?

Di fronte ad un interlocutore che accampa scuse poco credibili:(Ma dai,) Dio Can! = Non raccontarmi codeste fandonie, non sono nato ieri.

Come rafforzativo di una richiesta:Dove hai messo quel Porco Dio di un martello? oppure: Nane, Dio Can, dov'è il martello?

In sostituzione di vocaboli che al momento non sovvengono:Gigi, passami il Porco Dio che svito questo bullone.

Ovviamente tutti questi usi possono essere messi in combinazione tra loro generando frasialtamente incomprensibili per un non esperto. Ecco ad esempio un dialogo tra idraulici:
Toni: Dio Can Bepi, el Porco Dio qua, spande ancora acqua! No ti o gavevi giusta', Dio Can?(Mannaggia Bepi, che sventura! Il tubo qui perde ancora! Mi sembrava che tu l'avessi aggiustato!Sei certo di averlo aggiustato bene?)
Bepi: Porco Dio! (Certamente! Perché metti in dubbio le mie capacità?)
Toni: Dio Can, passime il Porco Dio che ghe dago mi 'na sistemada... Ciapa, Dio Can, varda che lavoretto! (Non raccontarmi fandonie, il fatto è che perde ancora! Passami piuttosto la chiaveinglese che lo sistemo io... ecco, guarda bene che bel lavoro ho fatto!)
Bepi: Dio Can! (Ammirevole davvero! Devo riconoscere la tua maggiore esperienza in lavori diquesto genere.)


Uchafu si è preso la responsabilità x tutte le bestemmie presenti in questo post, visto che ha scovato lui la lezione e mi ha chiesto di postarla...

105 commenti:

Boniz... ha detto...

Fantastico.. ho già preparato la copia da appendere in bacheca al bar!!!

Unknown ha detto...

a me sinceramente non sembra così fantastica...
Si, è carina, ma una copia in bacheca mi sembra una cosa eccessiva..,

Adesso uch dirà che non voglio mai ammettere quando gli altri fanno qlc di bello xke sono presuntuoso e voglio sempre far tutto io...

Ma non è così...

Boniz... ha detto...

secondo me può starci invece, giusto il tempo che la leggano tutti..

Uchafu ha detto...

il mio primo QUASI post...mi sento emozionato...pech se lo scovavi tu lo rendevi pubblico sul corriere della sera altrochè (-:

Unknown ha detto...

vedi? lo sapevo...
Non sul serio... Non lo vedo così esilararante... è una cosa già fatta...
Sulle bestemmie ci hanno già ricamato sopra in tanti.. Magari è per quello che non l'ho apprezzato tantissimo...

Boniz... ha detto...

uch 6 stato bravo però smettila di fare quei cazzo di smile al contrario dio cane..

Boniz... ha detto...

vi giuro che io sto continuando a ridere pensando alla frase riportata da uch che ho detto all'ultimo.. che butei ffffora..

Unknown ha detto...

io sto quasi piangendo perchè non ho un cazzo da fare.
dio ladro di bestiame e biciclette

roccia... ha detto...

mi ricordo che questa storiella ce l'aveva il mase tipo 3-4 anni fa sul cell ed è per quello che forse non fa più ridere...

Unknown ha detto...

ROCK RULES

UCH IS A FUCKING ASSHOLE

Lo stronzo 2 ha detto...

Scusa, stavo facendo un giro per i blog e mi è capitato di aprire questo... aspettandomi di trovare battute simpatiche e quant'altro...invece mi ritrovo di fronte ad una serie infinita di bestemmie...Capisco che magari non trovi altra ispirazione e che scarichi così le tue frustrazioni, ma non pensi sia offensivo per chi legge senza volerlo, oltre che inutile dal momento che non credi in Dio(e se ci credi...cazzi tua!!!)?

Unknown ha detto...

potevi fare sto commento con un altro account... Così mi divertivo un pò ad insultarti come si deve.... Invece hai rovinato tutto.... 6 proprio un coglionazzo..

Unknown ha detto...

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso dilaurea. Il compito consisteva in una domanda: "L'inferno è esotermico o endotermico"? sostenete la risposta con delle prove.
La maggior parte degli studenti hanno cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle - un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso - o alcune sue varianti. Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue:

"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non è destinata ad uscirne. Quindi, nessun anima esce. Per quanto riguarda il numero delle anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'è più di una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno.
Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime.
Questo ci da due possibilità:
1. Se l'inferno si espande a una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione saranno destinate a crescere, fino a farlo esplodere;
2. Naturalmente se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà.
Dunque, quale delle due è l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa Baghini durante il mio primo anno all'università, secondo il quale: " farà molto freddo all'inferno prima che io te la dia", e considerato che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con Lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico".

Unknown ha detto...

anche questa storiella è fica... leggetela tutti, cosi confermate a thomas che non gli conto balle... bacio...

roccia... ha detto...

clap clap clap!!!
voto 10

Unknown ha detto...

questa è decisamente meglio...

Ketty non sbagli mai...
Anzi visto che quello che non sbaglia mai sono io, diciamo che tu sbagli raramente...

serena ha detto...

ciao!!! nena's back!! :))))))))))

serena ha detto...

come state brutti frociazzi??

..mas.. ha detto...

La storiella degli idraulici era fica una volta adesso un po' meno...c'è l'ho nel cell con data 17/01/2006 quindi ... cmq lancio una proposta agli admin...visto che il xbe e il dema sono stati silurati (come è giusto che sia) propongo l'elezione a postatore di Uch che bene o male è sempre presente nella vita del blog...Ecco, pensighe...

Unknown ha detto...

Mmh.. Ci penserò...
Però è meglio che siano in pochi a postare..
Altrimenti torniamo al punto in cui c'erano 6 autori e tutti postevano merdate insulse... C'erano 2 post nuovi ogni giorno con 3 commenti per post...
Quindi per adesso va bene così...
Naturalmente se in futuro si dovesse aggiungere qlc1 ke oposta Uch sarebbe in pole...

Unknown ha detto...

Zio mas-cio Scrivo come il Xbe..

Boniz... ha detto...

no se pol mia...

nuz ha detto...

dighelo boz...no se pol mia!!

IL PORCO ha detto...

Quando ero appena 15enne, e andavo con i miei amici all'Area City di domenica pomeriggio, ordinavamo sempre la bomba blu: ottima per andare rosti al prezzo di una singola consumazione!

Non so se a Pozzo sia mai arrivato questo cocktail, e non so neanche perché mi sia venuto in mente, comunque questa è la composizione:

Rum chiaro 2/10
Vodka 2/10
Tequila 2/10
Gin 2/10
Blue Curacao 2/10

Have Fun!

Unknown ha detto...

dai noi si usa bere il "6 bianchi":

Rum bianco
sambuca
gin
vodka liscia
tequila
sperma del Sir

Le dosi le decide lui, e di solito dipendono dalla quantità di sperma che ha a disposizione

serena ha detto...

scommetto che lo bevi solo perchè c'è il buonissimo sperma

Uchafu ha detto...

cosa no se pol mia?

baghindu ha detto...

ok pech,
nessun commento x il france,
mai piu..

=)

ps: Pech, di al france che la zanzara tze tze qui non c'e..
ci sono api maya che non pungono pero..
adios!

Unknown ha detto...

Pech, dopo la battuta delle Api Maya comunica alla tua compagna di sesso opposto che sarò molto felice di non aver piu colloqui con lei...

Ma parlando di cose serie.... oggi è giovedi... dove andiamo!?!?

Boniz... ha detto...

che cazzo facciamo stase??

Unknown ha detto...

voglio uccidermi di canne...,

Si può scrivere su un blog???

Unknown ha detto...

certo che si puo... è colpa del sistema che te lo fa scrivere :p

cmq stasera è giovedi... io propongo rimpatriata de gente fora come giovedi scorso... vi va?

Uchafu ha detto...

io mi chiamo fuori,purtroppo stasera sono al cinema...lo so,sono un vile codardo

Unknown ha detto...

sei una merda... che vai a vedere?

Unknown ha detto...

@Uch: A veder cosa?

@France: Io non voglio bere come un matto.. Però so che al cine ci sono milioni di film fichi...
Fa una ricerca e dimmi cosa c'è..
Così andiamo a rompere il cazzo a uch..

Unknown ha detto...

dai uch rispondi prima che inizi a sparare bestemmie...

Unknown ha detto...

GIOVEDI' 07 FEBBRAIO 2008
ALIEN VS. PREDATOR 2 V.M.18 18:30 20:40 22:50

ALVIN SUPERSTAR 18:20 20:30 22:40

AMERICAN GANGSTER V.M.14 18:45 22:00

BIANCO E NERO 22:30

CLOVERFIELD 18:30 20:40 22:50

INTO THE WILD V.M.14 19:20 22:20

IO SONO LEGGENDA 18:00 20:20 22:40

MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE 17:50 20:15

NON E' MAI TROPPO TARDI 18:20 20:30 22:40

P.S. I LOVE YOU 16:45 19:30 22:15

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE 17:30 19:10 20:00 21:40 22:30

SOGNI E DELITTI 17:30 20:00 22:30

Unknown ha detto...

quindi nn fano un cazzo.. pero se spargiamo la voce di andare al cinema, la gente viene fuori, ma poi all'ltimo andiamo al Case!

Uchafu ha detto...

il bello è che non lo so neanche io perchè siamo io mia morosa e la tuppini...quindi qualsiasi film andremo a vedere io so già che mi metterò a piangere...

Unknown ha detto...

NON DICO CHE CI SIANO DEI FILM CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERE, PERò HO UN Pò DI CURIOSITà PER MAGORIUM E CLOVERFIELD.. SOPRATTUTTO IL SECONDO...

Uchafu ha detto...

io volevo vedere cloverfield,quello dei creatori di lost,dove nella pubblicità vedi qualcosa di non definito che distrugge palazzi e scaglia via la testa alla statua della libertà...però mi sa che faccio prima a credere a babbo natale piuttosto che credere che vedremo quello

Unknown ha detto...

Sono film per i quali non spenderei neanche 5 centesimi trovati per terra... bah... ora sento il gian e esco con lui e sua morosa stasera...

Unknown ha detto...

facciamo doppia coppia???
Ovviamente intendo tu-gian e io-cate...

Mi sa che queste cose dovrei fare a meno di scriverle sul blog del paese... =D

Unknown ha detto...

e poi dov'è il Boz che mi ha mandato 9 mail dalle 2 e 40 alle 3.15 senza scrivere nada sul blog??????

Unknown ha detto...

si ma io con gian intendevo il gian bonizzato! quidni niente kate per te.. ti becchi la vale :)

Uchafu ha detto...

io so solo che ho un principio di cattiveria in questo momento da mettere imbarazzo al pech nei suoi giorni peggiori

Unknown ha detto...

Uch!
Perchè piccolino?? Cos'è successo???
Confidati col tuo amico Pechu..

Unknown ha detto...

Le banane cheti sei infilato nel culo sono piu piccole del solito uch?

Unknown ha detto...

i tuoi capelli non si pettinano come vorresti???

Uchafu ha detto...

niente di tutto ciò,le chiquita nel mio retto non sono mai inferiori ai 35 cm e i miei capelli in questo momento metterebbero paura a ozzy osbourne.odio quando il giovedì sera ci si devasta e l'unico idiota che non può venire sono io

sacerdote anal ha detto...

LA BESTEMMIA DEL GIORNO E'

Dio in fuga.

Uchafu ha detto...

le mie di oggi sono infinite e si innalzano come aquile nel cielo madonna puttana.torno a studiare puttana il signore

Unknown ha detto...

Coraggio, puoi fare di meglio! in fuga da cosa??
Arricchisci la bestemmia del giorno con mille colorite sfaccettature!!
Gioca anche tu!

Unknown ha detto...

Dio in fuga dal 6 bianchi

Unknown ha detto...

tristezza...

Ti avevo detto di fare un post nuovo...

è che comunque, con Uch che studia, il gianpy che lavora e le new-entry (Valy, Rock ecc) che non scrivono già più, è tornata la tristezza...

Dio in fuga da una fattoria dove ha avuto un rapporto sessuale con un mulo

nuz ha detto...

ma non avete un cazzo da fare è...pech smetti di fumare...fai come me che ho detto basta!!

Boniz... ha detto...

ti sono piaciute le mail pech??

nuz ha detto...

@ boz
le mail che mi hai mandato spezzano...voglio andare in cile dove c'è quella cazzo di piscina gigante!!

Unknown ha detto...

come?!?! smesso di fumare!?!? chi? quando?

Boniz... ha detto...

@nuz: fantastica quella piscina.. cmq ne ho altre se faccio in tempo le mando..

nuz ha detto...

ovviamente ho smesso momentaneamente ma solo x carenza della materia prima...:-)

nuz ha detto...

@ boz
quello della fiat è palloso...xò quello che ti chiede quanto saresti disposto a pagare x scopare è fantastico...ho ancora in mente la prima cicciona che sbocca...pelle d'oca...

Unknown ha detto...

Smettete per sempre... risparmiate soldi.. vi comperate una bella camicia e si inizia a fare i giri a patata come si deve... poi questa estate a Ibiza o dove frittola volete andare... sarebbe fantastico...

Unknown ha detto...

an gia.. ci guadagnate anche in salute (mentale)..

nuz ha detto...

è tardi france x quella...ti ricordo che sono quello che urina sulle porte...:-)

Unknown ha detto...

@Boz: alcune erano inutili, altre veramente carine...
L'ultima devo ancora guardarla(il gigante blu)

@NUZ: & troppo un asino... SE hhai smesso tu allora ho smesso anch'io...
Anch'io è da sabato che non fumo ma non mi bullo di aver smesso xke so che appena trovo del fumo me lo farei anche in vena.. Come dicevi tu: "Io sono realista, tu no.."

nuz ha detto...

tristezza...sono rimasto da solo...france mi serve il gioco...

Unknown ha detto...

@France: porca madonna

Unknown ha detto...

ma ni in mona tutti e du... vao a casa... :) ci vediamo a che ora stasera al bar?

nuz ha detto...

io sono realista...sei tu che sei un imbecille e nn mi lasci finire le frasi...:-)

Unknown ha detto...

e comunque I SOLITI SOSPETTI è veramente bello...

Unknown ha detto...

dio in fuga da dio che lo rincore... non è una stronzata.. sapete che lui può tutto...

nuz ha detto...

@ france
stasera letto...ho mal di gola quindi nn posso ne bere ne fumare...quindi che cazzo esco a fare??XD

Unknown ha detto...

@France: NO ALL'ALCOOL, SI ALLA DROGA!


Da leggere con enfasi come: no al colesterolo, si a Valsoia!!!

nuz ha detto...

@ pech
sul serio?

Unknown ha detto...

si alla figa, no alla droga...

da leggere come cazzo vuoi...

@nuz: tristi che siete... stasera non uscirà nessuno.. mi obbigate a stare a casa a giocare a ramino con la nonna Lidia...

nuz ha detto...

@ france
io uscirei anche ma come ti ho detto non posso bere e non posso fumare...e la proposta del cinema non mi alletta...

Boniz... ha detto...

IO ESCO AMOR

Unknown ha detto...

@Nuz: si... Non capisci un cazzo fino alla fine....
Classico film dove pensi che il cattivo sia uno, poi questo muore e allora punti su un altro, poi ci rifletti e credi che sia un terzo, invece arrivi alla fine e scopri che non ci avevi capito un cazzo..

nuz ha detto...

@ tutti
oltre al boz e al france chi esce stasera??ovviamente,dato che oltre a noi 3 c'è solo il pech sul blog,la domanda è riferita a lui...

Unknown ha detto...

@Nuz: 6 un asino...=D Comunque non credo di uscire... Andrò in giro a cercare dell'hashish e se lo troverò andrò inn un campo a fottermi il cervello..

nuz ha detto...

@ boz
la bionda...senza parole...oltre l'immaginabile...:-)

Unknown ha detto...

ll'ho appena vista anch'io....

nuz ha detto...

@ boz
anche la seconda mail merita...maglietta pamela yeah,ma la migliore??la vecchia con la macchinetta digitale storta...che ceffa!!

Unknown ha detto...

qual'è quella??? mi no ghe l'ho mia...

nuz ha detto...

@ boz
il tipo del video sul decathlon...un cazzo di figo...:-)

nuz ha detto...

@ boz
ma nn mandarmi mai più delle negraccie con due mongolfiere al posto delle tette!!sbocco...

nuz ha detto...

aaaaaahhhhhh...ho visto la figa più grossa del mondo!!!oh mio dio!!!boniz dove cazzo le trovi queste cose??

nuz ha detto...

ma...ma...come ha fatto quello con i martelli??è un genio!!

Boniz... ha detto...

dio can son troppo ceffo...

Unknown ha detto...

amettete di parlare delle mail che mi son tenuto le ultime 4 così le guardo domani..
son messo prprio mal

Boniz... ha detto...

ammettete di parlare non mi sembra molto corretto..

Uchafu ha detto...

a me non sembra corretto che io non abbia il pacchetto office e che quindi non posso leggere le mail del boniz che il pech mi manda porca troia

Boniz... ha detto...

uch: perdente...

Uchafu ha detto...

lo so,di quest'oggi non posso che darti ragione

..mas.. ha detto...

Lancio del giavellotto-canna da pesca= apice....ahaha!!!

nuz ha detto...

aaaah...UCH!!!nn sai cosa ti perdi...

Uchafu ha detto...

maldedizione,andate tutti in figa

n' Sketty ha detto...

uch, cerca su google "Power point viewer", lo scarichi dal sito della microsoft (1,9MB), lo installi e ti guardi tutti i file .pps della terra :)

cmq stasera io esco, voi fucked off :)

serena ha detto...

uch come ti capisco....non ce l' ho nemmeno io il pacchetto office dio sganasciato!:( infatti non sono riuscita a leggere la mail del pech..che triste

n' Sketty ha detto...

dio in fuga... installatevi il power point viewer!!!! è della microsoft.. pensato apposta per quei morti di fame che non hanno office, ma voglio cmq usufruire di esso..!
funziona come Acrobat Reader.. leggi e basta, non puoi modificare o salvare... ci sono versioni anche per word, excell ecc ecc...

serena ha detto...

grande n' sketty!! apprezzo molto il tuo consiglio per uch! ^____^

Uchafu ha detto...

grazie ketty tvb!

serena ha detto...

uch abbiamo scoperto un mondo nuovo!! non sei contento???

valy =-) ha detto...

@ Pech: sono viva non ti preoccupare... è che sono sommersa dalla matematica che mi perseguita agni ora del giorno! ((non prendermi a parole x qst anche se ci starebbe qlk insulto colorito)...
@Nuzzetto: dai Dennis non parlare in modo così volgare!!! so che sotto sotto 6 una persona seria (hihihihi)... ps: bravo se smetti di fumare...lo sai che i neuroni non si possono rigenerare vero?? (fammi indovinare cosa stai pensando ora... dai non ridere...)

bacio a tutti e buona serata !