Che farai ad Halloween?

martedì 29 gennaio 2008

cos'è la vita?

Tristezza assoluta... Le giornate piatte sono sempre più piatte...
Almeno fino alle settimana scorsa spezzavo la monotonia delle bevute al magic andando dalla Vale, e ogni sera guardavo un film diverso con Donnie..
Da questa settimana però la donna è in Messico (in realtà è bloccata alla Malpensa perchè stranamente il suo aereo è in ritardo di 5 ore... HAHAHAHAHA! Così impara a lasciarmi solo..) e Donut ha cominciato a lavorare...
Che tristezza triste... Solo jhonny e l'alcool mi sono rimasti vicino e nei prossimi giorni si fonderanno col mio corpo fino a farmi raggiungere uno stato semi-comatoso... Beh cmq sullo space di nelly ho trovato questa perla che mi è sembrato giusto postare sul blog cosicchè tutti possano leggerla(anche perchè ci elo che guarda el speis del mase?)...


Cos'è la vita?
Un professore di filosofia sta in piedi di fronte alla sua classe e ha alcuni oggetti davanti a sé. Quando inizia la lezione, senza dire una parola, prende in mano un vaso di vetro grande e vuoto, riempiendolo con sassi del diametro di circa due pollici. Terminata l’operazione, chiede agli studenti se il vaso sia pieno. Gli studenti annuiscono.
Allora il professore prende una scatola di ciottoli e li versa nel vaso, che poi scuote delicatamente. I ciottoli rotolano negli spazi presenti tra i sassi. Quindi il professore chiede di nuovo agli studenti se il vaso sia pieno. Gli studenti concordano e si mettono a ridere.
Il professore afferra un’altra scatola e versa della sabbia nel vaso. La sabbia, ovviamente, riempie tutti gli spazi liberi.
"Ora – spiega il professore – voglio che teniate conto di questo nella vostra vita. I sassi sono le cose importanti: le vostre famiglie, il partner, la salute e i figli. Sono le cose che, se anche tutto il resto andasse perso, renderebbero ancora piena la vostra vita. I ciottoli sono altre cose importanti come il vostro lavoro, la casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose. Se mettete nel vaso per prima la sabbia, non rimarrà spazio per i ciottoli e li sassi. Lo stesso vale per la vostra vita. Se impiegate tutto il tempo e le energie per le piccole cose, non avrete mai tempo per le cose che veramente contano".
"Dedicate attenzione – continua il professore – alle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate coi bambini. Trovate il tempo di farvi visitare dal medico. Portate a ballare il vostro partner. Ci sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, organizzare una cena sociale e sistemare qualche faccenda. Innanzitutto, prendetevi cura dei sassi: le cose che realmente contano. Impostate le vostre priorità. Il resto è solo sabbia"
Ma, a un tratto…
Uno degli studenti prende il vaso di vetro che gli altri studenti e il professore ritenevano essere pieno e vi versa dentro un bicchiere di birra. Ovviamente la birra riempie lo spazio libero rendendo il vaso veramente pieno.
Poi lo studente prende la parola: "La morale di questo racconto è che, per quanto la vostra vita sia piena, c’è sempre spazio per un bicchiere di birra".

83 commenti:

valy =-) ha detto...

pech..... proprio bella.... pensavo che stessi dedicando una bellissima storia alla tua fidanzata... per far capire la malinconia che provi ora che se ne và in vacanza, mentre tu sei qui a romperti le scatole e a sgobbare tutto il giorno (hi hi hi...scusa ma la risata ci stava...)... e invece alla fine... tante belle parole per ricordare quello che già tutti sanno??? ah pech pech...... :-P

Unknown ha detto...

su insultigratuiti2.blogspot mi hanno clonato l'account non so come e si divertono a scrivere commenti su di me... :-(

Tra l'altro c'è anche un account che si chiama "la valy"...

Che stronzi del cazzo..

valy =-) ha detto...

che non sono io vero?? :-)

Unknown ha detto...

no..
xò ti somiglia quella della foto del suo profilo... dovresti dare un occhiata.... =D

HAHAHA....

Unknown ha detto...

ma non c'è nessuno oggi?????

100% RUJA ha detto...

ma quindi LA VALY esiste veramente, pero' non fa pompini.. ora comincio a capire!

Uchafu ha detto...

Pech la Ruja ha posto un ottimo quesito.te l'avevo già chiesto io sabato pomeriggio ma non mi hai risposto...forza dicci...

roccia... ha detto...

bella storia....il mio prof di religione però si era fermato prima della birra o forse ci aveva messo dentro l'acqua...non ricordo bene

Unknown ha detto...

si ma voi veneziani idioti avete fatto un pò di confusione...
questa valy non è mia morosa, anche se entrambe si chiamano valentina..
Quindi non è stato carinissimo creare un account "la Valy" e mettere la foto di una tipa che si infila un avambraccio nella figa..

In effetti non è stato carinissimo neanche dire alla Valy:

"xò ti somiglia quella della foto del suo profilo... dovresti dare un occhiata...."

xò ormai è andata così... HAHAHAHAHAHA

Unknown ha detto...

OVVIAMENTE ERA X LA tRUJA

Unknown ha detto...

ah ah.. la storia della birra l'è veccia... cmq che palle... da oggi ho mi anonna a casa per un periodo indefinito...

Unknown ha detto...

volete vedere una cosa bella?
il mio ultimo sondaggio..

100% RUJA ha detto...

ma non son stata io, oltre al fatto che NON SONO VENEZIANA

Unknown ha detto...

che coglioni.. stasera che facciamo can dall'ua?

Unknown ha detto...

vabbè faccio di tutta l'erba un fascio... padova venezia... è lo stesso...

xke vuoi farmi credere che il porco è veneziano?
dio cane è più scuro di un marocchino ed è chiaramente terrone... xò ormai siete catalogati come "i veneziani"

Unknown ha detto...

@ketty: seghe... tante straordinarie seghe a due mani...

Uchafu ha detto...

oh ma brutti figli di puttana la smettete?!?non capisco più chi cazzo scrive le cose e chi è veramente chi!

Unknown ha detto...

nessuno è quello che non si vuole credere di non essere nessuno dei due...

100% RUJA ha detto...

cazzo centra?! IL PORCO, sara' terrone quanto vuoi, ma e' residente in provincia di venezia.
io no. e fra l'altro, a differenza di tutti voi, vivo DENTRO le mura della mia bellissima citta'

Uchafu ha detto...

un pò come dire che che il padre di un tal ragazzo è figlio di suo padre

Unknown ha detto...

dio cane a padova costruiscono muri ovunque... devo ricordare Via Anelli?!?! quindi i muri padovani non contano...

Unknown ha detto...

come nella puntata dei griffin dove un bifolco non uccide suo figlio che aveva messo in cinta sua sorella solo per il fatto che era anche suo fratello....

100% RUJO ha detto...

Intanto PORCO dio...!!!
Non si fa di tutta l'erba un fascio quando si parla della più bella città del mondo!
Seconda cosa (comunque degna di nota), i veri veneziani sono scuri di carnagione..
Il PORCO è terrone e lui non fa testo ma per gli altri questa è una regola che vale (non ho detto Valy, anzi mi scuso.. quella con l'avambraccio nella figa l'ho creata io.. non volevo turbare la tua sensibilità ma solo sbregare i coglioni al Pech).

100% RUJA ha detto...

testa di cazzo, io parlo de LE mura, no I muri, coglione!
cmq il muro di v.anelli non c'e' piu', purtroppo

Unknown ha detto...

ahi... con le scuse alla vale passa da 100 a massimo 95% rujo... non avevi mai chiesto scusa, se non per ingannare qualcuno per poi fargli piu male!!!

Cmq non è venezia sicuramente la piu bella del mondo, per quanto sia bella... ed è vero che sono tutti piu scuri perche discendete da Rom e avete vissuto nel fango della laguna per anni... infatti ricordo che il Dema è veneziANO...

è cmq anche io vivo dentro LE mura a casa mia...

Unknown ha detto...

e go anca EL teto...

Unknown ha detto...

perchè parlate di mura?

Cmq il rujo testa di cazzo sporco negro è anche colui che ha copiato il mio account dio cane!
son sicuro
l'è sempre lu che fa ste robe

100% RUJO ha detto...

@Diego...
farabutto.. se spieghi subito i trucchi poi non valY più...

p.s. Lascia perdere mia moglie.. le sue origini contadine la rendono orgogliosa.. troppo orgogliosa...

Uchafu ha detto...

france,sono pronto a scommettere he hai anche EL cesso

100% RUJO ha detto...

@Pech..
sei sicuro per il cazzo, non son stato io e se fosse, te lo direi, che tanto sai bene che me ne sbatto i coglioni...

@Diego..
vatti a vedere quanti bei leoncini alati ci sono in giro nella vostra provincia, il fango e la merda ve li abbiamo fatti mangiare per secoli!

roccia... ha detto...

ma dove cazzo stà andando a finire la conversazione?!

non si doveva parlare della vita?

valy =-) ha detto...

@100%ruja: accetto le tue scuse (fingiamo siano sincere...):-P....

@france: grazie è??!! :-(

ragazzi... non ho mai letto una discussione più inutile di qst... hi hi hi...

100% RUJA ha detto...

ma valy, io non t'ho chiesto scusa..cioe', io non centro nulla! :P

IL PORCO ha detto...

Rujo sei un coglione: altro che 95% arrivi a malapena al 7,6% di "rujezza".

rujo = sfigato che offende ma che poi si pente e chiede scusa

rujo = bambinone

rujo = negro

n' Sketty ha detto...

ah ah ah.. pero appena sono arrivati gli austriaci siete telati via eh?!?! Stupidi mangia vongole..!!! cmq meglio venezia che padova...

Ma non sapevo foste marito e moglie.. vi pensavo fidanzati.. quindi siete i nonni del gruppo?

..mas.. ha detto...

Solo perchè non riesco a trovare il testo di una canzone dei Dente di lupo sulla birra, sennò alzavo il livello di questo post in mod esponenziale....


OHI OHI LA FELICITà, UN BOCCALE DI BIRRA CI ACCOMPAGNERà...

n' Sketty ha detto...

@della ma anche @tutti:

andate a vedere questo video, olte alla canzone stupenda vedete che numeri che fa il tipo... inizia dopo un minuti a smulineggiare e verso la fine regala emozioni...!

n' Sketty ha detto...

poi guardate anche "Daft Hands 2"... lui si che è un genio...

100% RUJA ha detto...

che video?

..mas.. ha detto...

Si appunto...se mettessi anche gli url dei video, oltre che a persentarli come fantastici!...France culo

100% RUJA ha detto...

ma fra un paio di settimane vi conoscero' tutti, o qualche gotter si sa gia' che tirera' pacco?

..mas.. ha detto...

MAS presente...per il resto non me ne frega più di tanto...è diventato un'appuntamento per cani e porci ormai...essere nel giro del blog e della C.D.G. fa figo si sa... ma sucate!!!!

Unknown ha detto...

avete ragione sono uno stronzo... :)

http://www.youtube.com/watch?v=K2cYWfq--Nw

..sara ha detto...

ma...ma...ma pensa te che gente lesa...! ma che trip che è...

Unknown ha detto...

ziao sara.... che fine avevi fatto?

Boniz... ha detto...

@100%ruja: io sono uno di quelli che tirerà il pacco... perchè since di conoscerti non me ne sbatte niente..:(

IL PORCO ha detto...

Ruja, i gotters tirano il pacco solo quando ti vendono le pastiglie! AHAHAHAHAH!

Crepate merde.

IL PORCO ha detto...

P.S.
Volevo scusarmi con tutti i gotters per averli chiamati "merde", non volevo turbare la loro sensibilità ma solo sbregare i coglioni al Pech! AHAHAHAH!

Unknown ha detto...

no boniz.. tu sarai al mio fianco quella notte... poi è da vedere se siamo alla kankarata o tiriamo pacco insieme... :) tanto cmq mangiare fuori, mangiamo fuori lo stesso.. a sto punto mangiamo con loro e poi noi andiamo per i cazzi nostri...

Boniz... ha detto...

Mah non so deciderò all'ultimo momento..

Boniz... ha detto...

@il porco: proprio bella la battuta...

..sara ha detto...

ma ziao franc...mah sai il mio lavoro massacrante..hi hi hi...e you???news???

IL PORCO ha detto...

Hai ragione Boniz, effettivamente era una battuta del cazzo, nel senso che non comprerei mai niente da un gotter! AHAHAHAH!

Altra battuta infelice, mi sa che andrò a fumarmi una cicca per schiarirmi le idee...

P.S.
Per la Kankarata che cazzo te ne frega? Sarete sempre voi + 5 coglioni (in senso buono) veneziani sconosciuti curiosi di vedere la ridente cittadina di Pozzo e il mitico Magic!

Boniz... ha detto...

@il porco: in effetti non hai tutti i torti potrei anche decidere di venire..

Uchafu ha detto...

dai boniz,non essere scontroso o mi tocca farti sedere al tavolo dei bambini

Unknown ha detto...

no.. al tavolo dei bambini ci sono io e le fan dei tokio hotel che hanno attaccato l'adesivo dei froci tedeschi sulla stella comete in piazza bra...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Uchafu ha detto...

cioè delle bocchia,delle fottute bocchia...

Unknown ha detto...

esatto.... :)

Boniz... ha detto...

che sotto quelle tipe di merda.. uch stai attento a come parli che se no diventi tu il tavolo..

valy =-) ha detto...

dai boniz... perchè dovete insultare così le ragazzine??? non è da gentiluomini.... (ma chi sono x la cronaca??)

IL PORCO ha detto...

Trattasi delle giovani fan veronesi dei tokio hotel...

Unknown ha detto...

ciao brutte merde verdi rinsecchite!

@Boniz: 6 uno sfigato, avevi detto che non venivi alla kankarata, adesso non puoi cambiare idea... Stai a casa!

@Porco: Cosa volete venire a vedere??? Pozzo non è una ridente cittadina, il Magic è una bettola e noi siamo degli alcoolizzati fottuti...

Unknown ha detto...

infatti mica vongono per pozzo... vengono per Camacici, dove c'e la prestigiosa residenza dei Signori Macici, come diceva il buon xbe..

Unknown ha detto...

povero vecchio xbe...

riposi in pace...

Pech ha detto...

ma xke nessuno mi considera?

Unknown ha detto...

Avevo scritto su insulti il motivo per cui nessuno ti insulta ma adesso non ho voglia di andare a cercare la mia risposta precedente quindi per far prima ti faccio contento...

SPIRITO SANTO BRUTTO E CATTIVO!
E COMUNISTA!

Va bene così?

Unknown ha detto...

ma xke quando inizio a scrivere io tutti si eclissano?
Ok, nessuno è alla mia altezza, ma potete scrivere lo stesso qualche cazzatina sennò mi annoio...

Unknown ha detto...

vi odio tutti.
vado a tagliagliarmi i capelli

AMY LEE FEAT KORN - FREAK ON A LEASH
BAUSTELLE - CHARLIE FA SURF
CARMEN CONSOLI - L'ULTIMO BACIO
LENNY KRAVITZ - AGAIN
MARLENE KUNTZ - MUSA

Unknown ha detto...

TAGLIAGLIARMI.....

Pensa ti....
Non ghe la faio più...

IL PORCO ha detto...

Io ci sono pezzo di merda.

Comunque non dovresti parlare così male di Pozzo e del tuo bar del cuore, dovresti difenderlo! E poi hai visto che posti frequentiamo noi quando andiamo a bere spritzetti dopo il lavoro? AHAHAHAH! Secondo me il Magic ci sembrerà una reggia!

P.S.
Già che ci sei dagli anche una lavata a quei capelli...

valy =-) ha detto...

pech tagliato i capelli??????!!!

Unknown ha detto...

Noi siamo persone itineranti... non abbiamo bar del cuore... abbiamo una base logistica dove studiare le nostre scorribande!

Cmq è ora di un nuovo post... qui i discorsi si sono esauriti... poi cazzo figa, è giovedì... cazzo facciamo stasera?

Uchafu ha detto...

france sai benissimo cosa faremo stasera...zevio

Unknown ha detto...

io guido e non bevo se andiamo a zevio's...

Unknown ha detto...

ma poi, perche uno studente ha un bicchiere di birra in classe??? Cos'è??? La CDG High School di Pozzo??

Boniz... ha detto...

Tranqui pech non vengo, pensi che adesso mi senta triste perchè mi hai detto di non venire?? Pff.. spazzatura..

Unknown ha detto...

Mi sento triste io se non vieni... :(

Boniz... ha detto...

@france: facciamo cosi.. ti accompagno da sacchetto e quando hai finito di mangiare ti vengo a prendere cosi passerai solo un paio d'ore senza di me.. :))))))

Unknown ha detto...

no, da sacchetto vengono anche i foresti...

Tu non puoi venire xke hai detto che non vuoi neanche vederli xke non te ne frega un cazzo di loro..
sii coerente..

e non dire vengo lì x il france...

Unknown ha detto...

un'altra volta... Mi connetto io e tutti spariscono...

DIO PORCO oggi son proprio cattivo...

Unknown ha detto...

Pech, posso fare una foto al boniz, attaccarla in faccia tua, metterti un po dei suoi peli del culo in testa e stringerti forte chiamandoti Boniz?

Unknown ha detto...

SOLO SE LEGGI IL POST NUOVO E TROVI QLC DA FARE