Che farai ad Halloween?

martedì 13 novembre 2007

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Domenica sera io Nuz Il toz ed il tommy volevamo passare una serata tranquilla quindi abbiamo deciso di guardare un film a casa mia... Il film che abbiamo scelto è: Alice nel paese delle meraviglie.

Voi starete pensando che siamo degli imbecilli perchè alice è un cartone animato x bambini, ma vi sbagliate di grosso... Un bambino non può assolutamente capire i temi trattati nel film.. Sembra una fiaba fantastica in cui alice sogna un mondo stranissimo e passa da un avventura all'altra conoscendo personaggi straordinari che apparentemente fanno discorsi senza senso.. Invece non è così.. Alice è un film sulla droga..

Ricordate il Cappellaio matto ed il suo amico: Sono l'immagine di 2 persone drogate fino al midollo.. E nel film il tè è la loro droga.. Loro continuano a berne.. Dicono di festeggiare il loro noncompleanno xke stufi di festeggiare il loro compleaano solo una volta all'anno(Inizialmente le persone si drogano moderatamente, nelle occasioni speciali, poi iniziano a farlo sempre più stesso fino ed entrare nella quotidianità..), basta che alice pronunci la parola te usata come pronome personale e non per indicar la bevanda e loro subito sentono il bisogno di berne una tazza... Invece il loro amico topolino dà di matto e per calmarlo gli devono spalmare sotto al naso della marmellata(chiara metafora di un drogato in astinenza che x calmarsi deve avere un'altra dose..
E che dire della scena del pianto di Alice? Un drogato in crisi brutta.. Lei dice frasi come: "Non dovevo imboccare questa strada, non posso più tornare indietro" o "Mi hanno dato utili consigli ma io non li ascoltati ed adesso mi trovo in una situazione da cui non riesco ad uscire"..
E poi la scena finale? Vogliono giustiziare Alice ma quando il Cappellaio porta il tè(la droga) tutti impazziscono di euforia, nessuno pensa più a lei e tutti bevono tè a volontà.. Poi l'insegnante di Alice, quando lei si sveglia, le dice che è l'ora del tè.. Cioè questo non è un sogno, w la droga....
Che film straordinario.


Ci tengo a ringraziare Luca Silvestrini detto CWIBA xkè mi ha fatto scoprire questo film meraviglioso molto meglio degli altri film appartenenti alla stessa categoria come trainspotting blow o paura e delirio...

Pech88

35 commenti:

Uchafu ha detto...

sono senza parole.cioè non so se definirti un genio o un coglione

Dema ha detto...

seiunidiotatotale

James Beautiful ha detto...

EH SI... ANCHE I PUFFI CON LE PUFFRAGOLE...
O POLLON CON LA POLVERINA DELLA FELICITA'...
TUTTI I CARTONI PARLAN DI DROGA

IL PORCO ha detto...

Chissà cosa sarebbe successo se avessero nominato il karkadé... o la tisana al finocchio! Non oso immaginare le reazioni di quei mattacchioni del paese delle meraviglie...

Grazie Pech per riuscire a dimostrarmi ogni volta che non c'è limite al peggio!

Frieza ha detto...

ma cazzo..ma sei imbecille?!

Giulyetta ha detto...

...ah che brutta tega ti è venuta Maurin... l'effetto primo della droga è averla sempre in testa...o vederla e riconoscerla ovunque... non c'è dubbio... la vera Alice sei tu...ed è una figata vivere nel paese delle meraviglie...!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

dai dimmi la verità, quanto cazzo avevate fumato te(ocio a non andare a drogarti!!!!!! intendo dire tu) e quell'altro coglione?????

diocane, ma che troiate ti inventi madonna maiala troia??????

prova a drogarti di meno, va là dio cane!!!!!!!!!

Cwiba ha detto...

clap clap clap... pech i love u... x gli altri stolti che lo insultano... auguro morte e carestia a tutta la loro stirpe...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

grazie al cazzo!
porcodio ci mancherebbe che lo insulti diocane! siete compagni di droga porcodio!
se lo contraddici tu su quella cazzo di teoria di merda che avete formulato insieme, diocane, chi cazzo gli da più credito???
non che adesso siano in molti a farlo, madonna troia!

Cwiba ha detto...

io con la sua teoria nn ho nulla a che fare... tutto frutto della sua mente... io gli ho solo aperto gli occhi davanti a cotanta bellezza e maestria...poi lui ha tirato le sue conclusioni...

Uchafu ha detto...

ma gli hai dovuto dare per forza una dritta cwiba...non puoi aver detto al pech semplicemente "potresti guardare alice nel paese delle meraviglie stasera" perchè sennò il suo vaffanculo lo sentivo da qui.

GIANPY ha detto...

che teeeeeegaaaaaaaaa!!! voglio rivedere il film guardandolo da quest'ottica!! dovrebbe essere fantastico!!

Uchafu ha detto...

oh gotters stamattina alla radio hanno detto che gli hooligans sono rimasti sconcertati da quello che è successo domenica con la violenza degli ultras e non vogliono pù venire a vedere il liverpool in trasferta!

GIANPY ha detto...

peeeeechhhhhhhh...giungono lamenti da persone malate mentali,pazze,sclerate,sparaflesciate, che ascoltano megamix tutto il giorno...xke nn hai citato il personaggio più importante...il BRUCALIFFO...il fattone x eccellenza..quindi nn so fuck...è stata la silvia bussolengomerdese a dirmi di scrivere ste robe..io nn volevo..poi mi ha picchiato e mi ha costretto a farlo =D

..mas.. ha detto...

Il manchester United che deve giocare a Roma in Champions, non il Liverpool...

Forza Totò di Natale...altrochè Totti o Toni...

..mas.. ha detto...

Silvia di Bussolengo hai paura a scrivere un commento da sola? Anche se lo sembriamo non siamo bestie che mangiano i bambini...o forse...

Uchafu ha detto...

forse hai ragione mase,sbaglio mio.

..mas.. ha detto...

Togli il forse che vai sul sicuro...

serena ha detto...

ho la sindrome di alice cazzo!! avevo scambiato il pech per lo stregatto..uffi!! forse devo smetterla di mangiarmi i funghetti...tanto sempre una nana rimango!

n' Sketty ha detto...

Sbagli serena... il Pech è lo sfigatto...

100% RUJA ha detto...

dopo aver letto questo credo che non guardero' MAI alice nel paese delle meraviglie in vita mia! :D

SOLOBONATESOTTO ha detto...

oh, rinnovo la richiesta di Wlamerda:
anche io vorrei sapere cosa ne pensate dei fatti di domenica...
orsù diteci, illustratei il vostro pensiero.

SOLOBONATESOTTO ha detto...

cos'è siete ancora tutti a dormire, porco il vostro dio cane, oppure non volete esprimervi?
madonna puttana!

Uchafu ha detto...

@sbs
io ho già espresso i miei commenti lunedì

SOLOBONATESOTTO ha detto...

lo so, infatti chiedevo agli altri, dio scannato nel culo da dario trivelli!!!!!!

Uchafu ha detto...

porco il demonio assassino non c'è nessuno oggi?

Uchafu ha detto...

IL MASE DICE:

Se le cose sono andate così come sembrano, allora posso dire:
-poliziotto che ha sparato= idiota emule di Rambo;
-ministri interno (soprattutto) e sport= idioti completi e
incompetenti;
-istituzioni sportive e calcistiche: non gliene frega un cazzo di niente, solo interessi economici;
-ultras degli scontri: teste calde pronte solo a far casini;


-bergamaschi: banda de murari...=D...

GIANPY ha detto...

http://www.ffk-wilkinson.com/
voto 10 e lode!!

Unknown ha detto...

Testone di cazzo invece di insultare e basta provate a riguardare il film... Ignoranti di merda... Gli unici che l'hanno visto sono d'accordo con me... Non totalmente si intende, xò l'idea di base è che Alice parla di droga... coglioni di merda!!! Xke parlate di una cosa che non conoscete? Andatevene tutti a fanculo.. Ciba a parte...

100% RUJA ha detto...

ma pech, io ti credo, ed e' proprio per questo che non voglio vederlo, il film! ..sai com'e', le droghe non mi stan molto simpatiche..

serena ha detto...

gianpy ma che figata non è?!??
@pech: l'avevo già visto anni fa sotto quest'ottica e mi ero fogata anch'io. poi ho capito che le cose cambiano di aspetto solo se decidi di guardarle in altro modo. quindi hai ragione come anche no. non c'è un'unica verità

Unknown ha detto...

@Serena: ok, Xò tralasciando la mia bislacca interpretazione, è innegabile che il film parli di droga, non credi?? Cazzo, il monologo di Alice è quello di un drogato... Non c'è dubbio

Unknown ha detto...

@100% Troja: le droghe sono brutte e cattive,ma non significa ke tu non debba guardare film sulle droghe... Io odio i cinesi ma ho visto qualche film con jackie chan

serena ha detto...

perché tu immagini che sia un drogato. magari se lo vedi sotto l' ottica di "alice si va a prostituire" anche lì il monologo può sembrarti improntato sul vizio della lussuria. così come il tè può essere il simbolo di inebriamento da sesso. e l'ora del tè è solo qualcosa di criptico che dice una maestra pedofila che vuol violentare alice.

Cwiba ha detto...

@serena: vedi... fai discorsi DA DROGATA facendo sembrare che parli di altro... si sei sotto pure tu...
---------- droga
--- serena

vedi... ci sei sotto...