Che farai ad Halloween?

martedì 8 luglio 2008

Semifinale Torneo del Buon Pastore

Prescriptum: Piccolo resoconto del week end a Riccione. 5 ore e mezzo di macchina all'andata, arrembaggio del Bomba in macchina di una tipa in autostrada, 35 minuti netti per un pisciata dio can, 10 bozze di vodka bevute, 1 cassa di birra bevuta, una bozza di vino (solo per Elio e France), 1 cassa di power king bevuta, bagno al mare, doccia gelida, 1 ora e mezza per andare a mangiare, France sbaglia e fa sbagliare strada ogni 4 secondi, poca gente alla Baia, Elio conosce il barista, Vale Dossobuono vomita, la Baia si riempie, "Sa faliiiiiii....Dentro la me testa...!", gente che balla nella pista vuota, dormita in spiaggia, bagno in mare, cappuccino da 7,50€, sala giochi con il Pam-Pam-PamPamPam-Pam, pizza unta, ombra e barze, 3 ore per il ritorno, occhiaie.

Ma torniamo al torneo. Ieri sera si è disputata la semifinale. Tutto era partito con il piede sbagliato. Bar chiuso alle otto, Marcello sobrio, Tommy con i sensi di colpa per aver fatto un ciocco (ebbene si... va via Uch e succedono casini... prima Mirko poi Tommy... Uchellaccio del malaugurio), Sonny forse bloccato a Trento causa scioperi mezzi pubblici, Elio che lavora fino a un minuto prima di iniziare a giocare. Fortunatamente tutto si è un po risolto prima di inizio partita ma comunque ci ha fatto scendere in campo scazzati e demotivati.

PRIMO TEMPO: Questa volta facciamo fatica a ingranare. Le nostre prime 3 palle nella loro tre quarti si sono miseramente spente a fondo campo, senza un scopo preciso, mentre loro venivano su arrembanti. La differenza tecnica pero si è fatta sentire, e come è sempre accaduto durante questo torneo, andiamo in vantaggio. Tommy scodella un out lungo, portiere scavalcato e Denis insacca al volo di sinistro. Loro cedono un attimo e il Bar Magic punisce ancora. Sonny si libera a metacarpo fa un passo e sgancia un tiro assurdo. La palla si insacca sotto il 7 con un traiettoria "alla Pirlo" quasi. Imparabile. Loro ora pero tirano fuori i coglioni e iniziano a fare sentire il fisico. Si presentano in area spesso, ma il fatto di avere dei ferri da stiro a forma di banana al posto dei piedi,è di fatto un grosso limite per loro. Episodio in area. Sonny atterra da dietro un dei loro, senza cattiveria, ma il rigore è netto. L'arbitro non fischia, scatta il contropiede e Denis mette il 3 a 0 con il portiere in uscita. Altro episodio in area quando su un loro tiro il Tommy spalanca le ali e para. Arbitro non dice niente, a posto cosi.

SECONDO TEMPO: France entra al posto del Gianpy per maggiore copertura. Loro perdono la testa e giocano puramente a scarpate e urtoni. Il Pilu allora li punisce scartandosene un paio e insaccando il 4 a 0. Classico momento di distrazione Gotters. Il centrale dei Palestrati scende da solo dalla difesa fino al limite dell'area, tira e segna. Ma di chi cazzo era quello..!??! Mah. Ritorna l'assedio del Bar Magic, ma ormai non c'è più partita. A chiudere i conti sono il France di testa a spizzicare un rinvio del Miglio e poi una doppia di Denis, un diagonale preciso e un driblaggio sul portiere con facile accomodamento in rete. 7 a 1 e si vola a Berlino Beppe.

COMMENTO: Troppo netta la superiorità contro di loro sul piano tecnico tattico. Tolto il fisico allo Studio Fitness rimaneva gran poco. Abbiamo giocato bene e non siamo ceduti alle provocazioni. Vinto facendo il nostro gioco.

PAGELLAZZE DEL FRANCE (NO COMMENTI DEL PECH GRAZIE :) ):

Miglio 7 - Finalmente una prestazione pulita. Con un campo insidioso e pieno di rimbalzi strani non si fa fregare, e anche se i palestrati lo impegnano poco, non sbaglia mai. Il gol non era colpa sua, ma della difesa che ha lascito tiro libero.

Tommy 7,5 - Per non aver voglia di giocare, sfodera un'ottima prestazione, anche se c'e da dire che non aveva poi molto filo da torcere. Mezzo punto in più per le sue folate offensive.

Elio 7,5 - Ferma tutti e non sbaglia niente. Non è pendolino come le altre partite e il suo unico tiro centra un difensore. Pero idolo comunque perché ti da sicurezza a mille.

Sonny 7,5 - Un po sulle gambe come corsa, pero recupera con la tecnica. Scarta tutti e si fa fregare una volta sola durante tutta la partita. Cede sul finale dove cammina un po al posto di correre. Fantastico il suo gol da meta campo.

Pilu 8,5 - Nettamente il migliore. Corre ovunque, gioca da difencentrattaccante con licenza di andare in porta e non ritarda mai un recupero e non smette di proporsi. Segna, fa segnare e anche se lo menano (da notare il suo livido sul braccio e le 2 mega scarpate che gli hanno dato) non reagisce. Ancora senza cartellini fino ad ora.

Gianpy 7 - Ha fiato, ma non ha gambe. Corre rigido e un po scoordinato. Ha voglia di fare, ma il fisico non lo assiste. Spettacolare il balletto sulle punte allo "Schiaccianoci di C'hai i chioschi?" per fermare un pallone nel primo tempo. Tira un paio di volte, ma le energie lo abbandonano sul finale del primo tempo. Lo stile di vita gotter se lo sta portando via.

France 7,5 - Partita senza grosse giocate e ne grosse stronzate. Non determinante come gli altri, pero si becca una pari valutazione grazie al gol che insacca, su assist del Miglio. Unico che esulta per altro sfoderando dentoni e panza alla Ronaldo.

Cello 7 - Gioca un po pochi minuti per una valutazione completa, gli manca la birra (nel senso letterale della parola, era sobrio) in corpo ed è di fatto un po spento rispetto le altre volte. Comunque fa la sua porca figura.

Mase 7,5 - Anche lui gioca poco e viene messo la davanti a tenere su il gioco. E lo fa bene, perché nei minuti in cui era in campo, è riuscito a dare dei bei fastidi ai difensori, che avevano finalmente a che fare con uno della loro stazza. Ispira la squadra con 2 assist di tacco che purtroppo nessuno riesce a finalizzare.

Denis 8 - Ha vita facile la davanti con i palestrati che non riescono a fermarlo. Mette 4 biglie nella saccoccia e si candida seriamente con capocannoniere del Torneo. Pecca di egoismo in un paio di occasioni nel primo tempo dove poteva regalare gloria ai compagni e invece gli ha fatto tirare qualche porco.

Allenatori 8 - Fanno giocare tutti in base al fiato e alle capacità. Seguono finalmente l'andamento dell'incontro analizzando bene le sostituzioni da fare. Tengono calmi i giocatori più focosi nei momenti di tensione.Perfetti.

Merlo 8 - Sempre grande prestazione coreografica, con bandierina che volteggia a caso con palla distante. Viene bagnato con della birra e ha da ridire con l'arbitro che a suo dire non lo ascolta, per quanto non è mai minimamente attento a ciò che succede in campo.

Pubblico 9 - Eravate veramente tantissimi e anche se non avete cantato avete fatto sentire il vostro supporto. Brai.

Arbitro 9 - Ci grazia 2 occasioni limpide dove ci poteva stare il rigore per gli altri, tiene tutti a bado. Per noi ha giocato bene, ma vorrei proprio sentire il parere dell'altra squadra.


Nella partita successiva il Nardi Team ha battuto l'ipervista e si è guadagnato l'accesso alle finali.

La finale è venerdì, ore 22.00 sempre al solito campo. Vi attendiamo numerosi a vederci.

La redazione sportiva, Franceschetti Diego

4 commenti:

Unknown ha detto...

france: Stase o domani chiedi chi dei nostri vuole kankarare il 26 così ci organizziamo e cerchiamo un posto al più presto.

PS: Quanto ha vinto nardi? e quanti ne ha segnati lui?

PPS: Dio merdoso quand'è che pensi di comprare GHAerosmith? Guarda che per farlo scendere di prezzo devi aspettare tipo 6 mesi...


PPSS Che cazzo facciamo stase?

..mas.. ha detto...

stase potremo fare Pam-Pam-PamPamPam-Pam...o sennò PamPamPam-Pam-Pam...

Dema ha detto...

Naaa...Elio migliore in campo Dio Santana...
Per la Kankarata c'è sempre l'agriturismo"il Rampichino"(quello delle fiorentine).

n' Sketty ha detto...

ora scrivo il post definitivo....