Che farai ad Halloween?

lunedì 14 luglio 2008

Finale del Torneo

C A M P I O N I


Ebbene si, dopo anni di tentativi e di fatiche, di formazioni e di risse, di gol e di cartellini, siamo riusciti a vincere il Torneo del Buon Pastore! Alcuni ci provavano da tempo immemorabile, altri erano solo al secondo tentativo... ma resta un dato certo, ora negli almanacchi il nome "Bar Magic" verrà consegnato alla storia.
La finale di venerdì è stata una partita particolare e molto sentita. Molti gotters avevano un po di tremarella a pensare di dover affrontare una partita cosi importante e tutti, dai giocatori ai tifosi, avevano un serio timore di non farcela. Come ogni partita praticamente i ragazzi di Vendramini si presentano acciaccati. Daniele rotto, Miglio con la mano fasciata, Sonny con uno stiramento e Marcello che non gioca perché il giorno prima si era ubriacato ed era stato male dragando ovunque per casa (il giovedì prima eravamo andati al Case e abbiamo bevuto come maiali). Comunque sia ormai era ora. Finita la finale dei boccia toccava a noi. Entrata pirotecnica (davvero, c'erano i fuochi artificiali), annuncio delle formazioni e poi via!


PRIMO TEMPO:
Partiamo schierati bene e a testa bassa. Loro non hanno praticamente gioco e le uniche soluzioni che trovano sono fantasiosi tiri dalla distanza. La partita pero è molto combattuta e causa un arbitro cretino (che ci annulla un gol regolarissimo di Denis) non riusciamo a sboccarla. Però le occasioni di susseguono, loro salvano sulla linea 2 tiri pero finalmente riusciamo a passare. Denis si incarica di battere un calcio d'angolo e lo fa benissimo: la palla scavalca difensori e portiere e sbatte (letteralmente) sulla guancia-spalla-testa di Elio che aveva staccato in area denotando un senso del gol importante. Grande esultanza di tutta la tribuna e finalmente ci sblocchiamo. Da li il gioco si fa molto più fluido, passaggi bassi e rapidi, tagli dietro le linee e sovrapposizioni. Il Nardi team era in bambola e quindi tentano di giocare sporco. Iniziano le prime proteste contro l'arbitro, che già era nettamente dalla loro parte. Pilon si fa ammonire per proteste (da notare come questo sia il suo unico giallo in tutto il torneo!!!) e Denis per poco non lo replica discutendo con l'arbitro su quanti fossero 9 metri perché "Te pareli nove metri sti qua? ma dio can... ma mi non so". Ci calmiamo un attimo e troniamo a giocare e i risultati arrivano subito. Pilu racimola una palla in mezzo al campo e la passa al Sonny, contrasto e palla a rimbalzina che vaga per la trequarti. France recupera e fa un assist al volo (=passaggio in mezzo a caso) per Denis che scarta un uomo e si decentra a destra e infila il portiere sul secondo palo che un tiro non fortissimo ma di una precisione micidiale. 2 a 0. Passa un minuto e perdiamo un po la testa. Mentre discutevamo "amorevolmente" su chi dovesse marcare il numero 8 avversario, chiamato anche Ronaldo de Assís Moreira e con amorevolmente intendo: Tommy "chiudetelo.......chiudetelo.....! CHIUDETELO DIO BOIA!" questo ha pensato bene di scartarci tutti almeno un paio di volte e poi insaccare di destro. Resta da dire che questo è praticamente l'unica occasione clamorosa concessa in tutta la partita dalla difesa gotter. Doppio fischio e the caldo.


SECONDO TEMPO:
Molto meno emozionante il secondo tempo, fatto più di episodi, più che di partita vera. Le proteste contro l'arbitro si fanno molto vivaci, sia da una parte, che dall'altra e questo inizia a spazientirsi. Episodio chiave della partita. Palla lunga nella nostra area, Tommy strattona l'attaccante del Nardi Team che va a terra. Rigore. Subito sembrava dubbio, ma poi alla fine il Tommy dirà che c'era. L'odiato Nardi va sul dischetto e segna. 2 a 2 porco zio. Qui si mette male, ma fortunatamente, complice una loro assenza di azioni offensive, prendiamo facilmente le redini del gioco di nuovo. Nardi scarpa come un porco e a più non posso ogni mezzo gotter che gli capita di fianco. Peccato colpisca il Sonny che si guadagna una punizione dal limite. Mucchio selvaggio in area. Sonny tira. Denis vola a terra urlando a più non posso chiedendo un rigore, ma la palla calciata dal Sonny era già bellamente in fondo al sacco e noi stavamo già esultando. Un Denis che non aveva ancora capito bene va dall'arbitro a protestare per il rigore, poi capisce che avevamo segnato comunque, quindi si allontana ridendo. Da li la partita finisce in noia. Quando hanno palla loro gliela rubiamo facilmente, e quando la abbiamo noi la diamo a Denis che la tiene su. Negli ultimi 10 minuti di partita ci sono solo 2 episodi. Il primo è un gran tiro del Pilu che il portiere toglie da sotto la traversa. Emiliano sta ancora vagando per il Buon Pastore chiedendosi come caspita abbia fatto a parargli un tiro cosi. Il secondo invece mi riguarda. Uno del Nardi Team stava controllando la palla di petto, dandomi le spalle. La palla si è alzata (non so se lui ha provato a fare un sombrero o cosa) e gli è andata sopra la testa. Io li pensando di colpirla e appoggiarla in out, pero di farlo a tutta forza. Risultato? Giga zuccata con io a terra con la testa che vibrava e piccolo reset mentale, lui al pronto soccorso con un taglio enorme in testa. Ops. L'arbitro da tre minuti di recupero che passano con una parata del Miglio su un tiro di Nardi e poi il nulla. Triplice fischio e siamo campioni!


Appena finita la partita immediata è arrivata l'invasione di campo dei nostri supporter che armati di 24 bottiglie di spumante hanno iniziato a bagnare tutti quelli che capitavano a tiro. Grande festa per una meritata vittoria in un torneo che non ha mai messo in discussione la superiorità del Bar Magic rispetto alle altre formazioni. La prima gestione Franceschetti (e ultima.. mi ritiro da vincente con il Tommy), nata dalla fusione del Magic Goto (Torneo 2007, responsabile Tommy, rimasto poi capitano del Bar Magic Duemilagotto) e l'Antithomas FC porta in bacheca al club di Piazza Falcone ben tre titoli:


- Capocannoniere, Denis Longo con 17 reti
- Coppa Disciplina 2008 (ebbene si, avete capito bene... coppa disciplina...!! ah ah)
- Vincitori Torneo Buon Pastore 2008


Non servono le pagelle ora, perché tutti, squadra e tifosi, sono stati fantastici e equamente importanti per la vittoria di questo titolo (e non le pubblico anche perché se no si capirebbe che sono stato il più scarso giocatore del torneo :) ). Dato che il Magic era chiuso siamo andati a bere al Pau a Sangio. Peccato per il Ser che come minimo ha perso un 500€ di incasso, ma questa sera potrà sempre OFFRIRE tutto cio che non ha potuto OFFRIRE venerdì sera ah ah ah.

France

PS: dopo 237 post di racconti a forte tasso alcolico, credo che il blog sia giunto alla sua fine. I gotters cybernauti sono sempre meno interessati. Chi si connette non caga il blog manco di striscio ormai rapito dai tentacoli di Netlog. Alcuni commentatori che si sono osannati postatori, e hanno ricevuto tale incarico, hanno postato una volta per poi sparire. Il numero di commenti e di visite è al minimo storico. Restiamo solo io mase gianpy e pech. Ma il Pech ora lavora (si si... lavora! o my god), il Gianpy è sempre più figa dipendente (e come biasimarlo) e il Mase si sta lentamente disintossicando di Netlog, quindi presto spegnerà il Pc per sempre. Solo Xtiano potrebbe tornare per rimettere scompiglio, ma non accadrà. Quindi credo che per lo stato attuale delle cose, il blog si prende un paio di mesi di ferie per decidere il suo destino più avanti.

5 commenti:

..mas.. ha detto...

Ci sta bene un
Pò Pò PòPòPòPòPòPò Pò Pò....
e stase se beve el resto allora???


P.s. ho fatto il post su sabato sera è nelle bozze..tra un po di giorni lo metto fuori..questo post è più importante ovviamente...

n' Sketty ha detto...

piu facile domani... Radio Magic, modulazione di frequenza 86.0, dice che il ser torna stasera ma ritorna dietro il bancone solo domani... quindi siamo inculati

cmq solo io e te a dare vita a questo blogs

IL PORCO ha detto...

E bravi i gotters! Bella prova frocioni: immagino che battere quelle furie indiavolate della "Videotecnica Franzoso" sia stato veramente duro! AHAHAHAH!

Andrea Merlo ha detto...

ho aggiornato le foto sullo spaces..
stesera cerco di raccogliere il resto...

Dema ha detto...

Brai Butei!!!