Che farai ad Halloween?

mercoledì 25 giugno 2008

Finito il girone di qualificazione

Ieri sera è stata giocata l'ultima e decisiva partita del girone A del torneo del Buon Pastore, che vedeva affrontarsi la selezione Marocco-Albania-Sud America e chi più ne ha, più ne metta, contro il Bar Magic 200g8. La vigilia è stata tesa.La consapevolezza di non poter sbagliare. Gli infortuni del portiere e di un difensore. La probabile defezione del Sonny. Thomas che dopo 2 birre era ubriaco marcio e depresso per essersi accorto di essere un alcolista. Tutto storto insomma.
Arriva l'ora X. Il Miglio arriva a pelo, ma dobbiamo schierare una formazione di fortuna con 2 sole riserve.
PRIMO TEMPO:
Il Magic parte bene schiacciando gli avversari e arriva subito in gol con Denis. Poi blackout. Mezzacappella del Miglio su un tiro centrale ai 2 all'ora e pareggio. Altro pasticcio difensivo che libera al tiro i niggar che raddoppiano. Panico. La squadra non gira e allora c'e il cambio. Fuori Gianpy, dentro France, per una copertura più robusta. Fallo laterale battuto dagli sporchi, Adrian scarta Cello e France e poi spara in porta. La palla prende palo, attraversa tutta la riga e poi prende l'altro palo. Che sacca. E' il momento più brutto della partita per i ragazzi di Vendramini, ma è anche di fatto il punto di svolta della partita, in quanto sarà anche l'ultimo tiro pericoloso fatto dai Africa Sport. Mancano 2 minuti alla fine, rubiamo palla a metà campo e la consegnamo a Denis, che si divincola un attimo dal difensore e segna il pareggio. Ha un'occasione simile l'azione dopo, ma se la mangia tentando di scartare anche i regali del prossimo natale.
SECONDO TEMPO:
E una squadra con i contro cazzi quella che scende in campo. Tiene insaccati gli Africani nella loro area. Pilon colpisce una traversa da metà campo e poi in corsa tenta una rovesciata sulla ribattuta. Fuori ma fantastico gesto atletico. Tommy mette appena sopra alla traversa di testa. Denis sbaglia un appoggio a quasi porta vuota. Si gioca bene ma la palla non entra. Azione clou della partita: France ruba palla in anticipo e parte da solo, vede Denis che scatta in profondità e lo serve con un preciso tocco d'esterno e Denis con un altrettanto preciso tocco di piatto la mette al volo in diagonale alle spalle del portiere. 3 a 2. Da li è un susseguirsi di azioni offensive che portano rapidamente al gol il Pilu (azione ispirata da una rovesciata di ginocchio del france), Denis di nuovo, poi Elia su punizione e poi di nuovo Pilu due volte, quando ormai gli Africani non c'erano più in campo. Polverizzati.

GIUDIZIO: Bravi gotters, vittoria meritata. Unica pecca la cattiva gestione dei calci di punizione e lo scazzamento generale durante il primo tempo. Per il resto tutto superlativo.

PAGELLE DI DIEGO "ZILIANI" FRANCESCHETTI:
MIGLIO: 6 - Meglio di altre volte, ma anche oggi pesante responsabilità sulla prima rete. Poi si fa trovare pronto nell'unico altro tiro in porta parabile della partita.
TOMMY: 8 - Sempre in anticipo sul suo attaccante, sale e fa salire la squadra. Sfiora pure la rete. Cuore da capitano.
ELIO: 8 - e un po più scazzato del solito la dietro lasciano spesso al Cello il lavoro sporco (è proprio il caso di dirlo sentendo l'odore degli avversari). Pensa ad attaccare spesso e fa bene. Sigla infatti una gran punizione.
PILU: 8,5 - Ottima partita in cui ne prende tante e ne da poche. Segna una tripla e prende tutti i palloni alti che si aggirano dalle sue zone. Perfetto anche nelle poche chiusure.
GIANPY: 5 - Il fisico lo sta lasciando e probabilmente tra poco una signora incappucciata in nero con una falce in mano se lo porterà via. Si spegne dopo 2 minuti.
DENIS: 9 - Segna 4 gol, ma se ne mangia 2 grossi e altri più difficili, ma in fine fa il suo mestiere e lo fa bene.
FRANCE: 8,5 - Cambia la partita, stranamente, in meglio. Corre e serve per i compagni. Se segnava diventava una divinità quasi. Partita della vita.
MASE: 7,5 - Entra ed è subito in partita. Rischia il gollonzo storico e sforna giocate da campione. Peccato giochi pochi minuti.. chissà se il fisico avrebbe retto quel ritmo.
CELLO: 8 - Partita a testa bassa, correndo tanto e concedendo poco. Spesso in anticipo fa il 50% del lavoro di tutta la difesa. Ottimo.

TIFOSERIA: 5 - Non canta. Mai. Si sentono solo le fighette esultare ai gol. Dove cazzo erano i Gotters?
GUARDIALINEE: 9 - Merlo è il numero 1. Amuleto magico. Ceffissimo, ci da tutto a favore, fa milioni di estri e si insacca di birra mentre ci dirige. Fantastico.

ARBITRO: 7 - Tutto a favore (anche se comunque non ha sbagliato quasi nessuna chiamata) nostro perché è chiaramente un nazifascista che ha dimenticato il lanciafiamme a casa e quindi utilizza il fischietto per sedare la sua sete di razzismo incondizionato


Ora ci vediamo o il 1 o il 2 luglio per i quarti di finale.

Alla prossima Gotters :)

Dalla Redazione Sportiva
il Presidente
Diego Franceschetti

9 commenti:

Andrea Merlo ha detto...

Ottima partita butei.. davvero bravi... dai che andiamo avanti nel torneo...

e....

Odio i nekri!!

dio merda

Uchafu ha detto...

e se bogliamo proprio dirla tutta la caterva di gol arrivò non appena Uch arrivò al campo. Non ho fatto in tempo a dire ciao butei che arrivavano gol come se piovessero

..mas.. ha detto...

se mi entrava quel tiro mi levavo non solo la maglia ma anche i pantaloncini...cazz!!!
ovviamente quel ritmo non l'avrei tenuto a lungo ma alla fine ne avevo ancora un po nelle gambe since...cmq gran partita del France, davvero...ci sono tutte le carte in regola per entrare nelle migliori quattro del torneo..

GIANPY ha detto...

ho fatto schifo cazzo merda dj!
mi son preso un paio di punizioni e ho provato un tiro di destro che non è andato fuori di tanto..
in alcune occasioni se Dennis invece di provare a scartare me l'avesse passata avrei segnato in quanto solo e a porta vuota.. ma va bè.. spero di ritrovare il ritmo..

n' Sketty ha detto...

Voci di corridoio dicono che troveremo la squadra di barbiero ai quarti. Cazzi sempre partite con gente che conosciamo...

Unknown ha detto...

Le vere pagelle:

Elia 9: Difende bene, come il Tommy. Anticipa meno ma è sempre attento. Solo che il tommy non ha mai superato la metà campo mentre Elia è andato su mille volte perchè non c'era nessuno che si proponeva in avanti. E che punizione..

Denis: 6. Fa 4 gol ma ne sbaglia 14. Di cui 7 solo davanti al portiere. Di cui 4 perchè ha tentato di scartarlo e si è sempre fatto inculare. Anche un bambino avrebbe segnato più di lui. Fuori forma.

France 7.5: Gioca veramente bene.. rispetto al solito. Ma 8 e mezzo è veramente troppo.

MASE: 6.5 Ad un certo punto potrebbe calciare al volo invece lascia che la palla rimbalzi 6 volte e se la fa portar via. Sulla ribattuta sfiora un eurogol in pallonetto. Credo non abbia fatto altro.

Merlo: 10.
Dei negri in tribuna gli dicono qualcosa e lui inizia ad insultarli e ad usare la bandierina come cazzo finto. Indiscutibilmente il migliore.

IL PORCO ha detto...

Gi unici al mondo che bevono più dei gotters! O che semplicemente tengono meno...

GIANPY ha detto...

mio dio ma è color oliva!!!

n' Sketty ha detto...

weekend cattivo... a presto tutto il racconto...