Che farai ad Halloween?

venerdì 9 maggio 2008

Giovedì sera? Calcetto...! ;)

Giovedì alternativo per i ragazzi di Mister Perbellini, e del suo allenatore in seconda Vicemister Melloni. Infatti al posto di insaccarsi in qualche bar, siamo andati a giocare a calcetto!
Ritrovo ore 9 e qualcosa al bar magic, tutti (a parte il Cello che dio faching craist è sempre in ritardo) iniziano con sufficienza a prendere sotto gamba l'impegno agonistico che ci attendeva. Frasi tipo "Ma chi c'è di forte stasera che gioca oltre a me?" oppure "Se ciò da tirà er rigore, mo glie faccio er cucchiaio..!" si sprecavano, ma ormai la morte del calcio si avvicina.
Arriviamo in spogliatoio e iniziamo a cambiarci. Certo che visti a petto nudo sembriamo una squadra di lottatori di sumo più che una squadra di calcio..! e sai Thomas che sto parlando di te :)

...i due team...
CDG TEAM 1: Miglio, Pech, Castaea, France, Cello
CDG TEAM 2: Tommy, Bomba, Mase, Gianpy, Fala

...momenti salienti...
- Palla lunga in area del T1, il Miglio chiama la palla in uscita, ma al posto che prenderla con le mani, se autoschiaffa all'anoglino con un micidiale colpo di testa mortale-carpiato-ritornato-raggruppato,coefficiente di difficoltà 3.2
- Pech prende palla a metà campo. Gli si fa sotto il Tommy. Scartato. Il tommy gli si rifà sotto. Scartato. Il tommy non molla e torna da lui. Scartato. Il bomba va su pezzo in raddoppio. Scartato. Torna di nuovo il tommy. Scartato. Bomba e Tommy vanno insieme alla holly&benji contro pezzo. Scartati. Pech muore dopo 40 secondi in apnea a scartare gente con gli olé del pubblico.
- Castaea ruba palla e passa a Pech per far partire il contropiede. Pech vuole lanciare il Cello che pero scivola da solo e cade rovinosamente faccia a terra.
- France ruba palla al Bomba, scarta Thomas e scarta il Fala, tutto sul limite dell'out sinistro, da 20 metri scarica il tiro a giro (ossia una puntellata). Palogol (quasi Palopalogol). Il T2 reclama che la palla era uscita, anche se questa era palesemente in campo. Gol annullato. A fine match Thomas dichiara "Era regolare".
- Bomba incula il pallone al France. Mase da dietro urla "Fammi fare gol! Fammi fare gol!". Bomba scarta tutti e la piazza a Masenelli che sbaglia clamorosamente.
- Cello fa un gol. Notizia che prende più spessore se si pensa che era il suo 113° tiro della partita.
- Fala lancia il Gianpy verso la porta. Scatto del Gian, che stramazza al suo in preda ai crampi e quasi ci rimane secco.
- France praticamente solo spara a lato causa spintone di Thomas (che nell'occasione si prende pure un calcio). France di lamenta con il tommy "Non spingiamoci, che ci facciamo male". Azione successiva, Gianpy scappa via al France che lo punisce con uno spintone che appallottola il povero vocalist.

...pagelle...

MIGLIO 6,5: Autogol a parte, para bene. Ferma da solo tutte le folate offensive del T2 dato che la difesa del T1 è inesistente.
CASTAEA 6: Bravo in difesa,dove fa notare l'esperienza, orribile in attacco, dove fa notare il piede da difensore. Tutti hanno capito che non passerà mai la metà campo durante in Buonpastore, dove verrà blindato in difesa.
PECH 6,5: il migliore del T1. Non come risultato assoluto, ma per come ha ribaltato le aspettative della vigilia. Tutti si aspettavano un ciccio lardoso fermo in campo e invece il Pech era un ciccio lardoso fermo in campo che scartava persone e faceva passaggi. Successivamente il Pech è morto negli spogliatoi.
FRANCE 5,5: poco impegno, mezzi tecnici scarsi. Gli annullano il gol più bello della storia che è stata la sua unica azione degna di nota. Il resto della partita la passa a scarpare e a falleggiare qua e la. Comunque 3 gol all'attivo.
CELLO 4,5: Inguadabile. Ogni pallone che gli arrivava lo calciava di prima verso la porta. Un gol all'attivo, 262 tiri fuori. Che merda. Si fa la doccia al volo per evitare gli insulti dei compagni.

FALA 5,5: Non è incisivo come dovrebbe. Spesso relegato in difesa e recuperar palloni, nato senza piedi buoni a lavorare sui polmoni. Simula grossolanamente un fallo solo per recuperare fiato a metà campo dopo aver scartato tutti.
BOMBA 7: il migliore, ma non si può paragonare con gli altri. Troppo fiato, toppo veloce, troppa tecnica, troppo magro per giocare con gli altri. Come mettere uno delle superiori a giocare nei pulcini.
MASE 6,5: anche se praticamente sempre fermo regala sprazzi di gioco importanti. Forte delle sue leve lunghe fa dannare gli avversari a metà campo. Gli manca solo la gioia del gol.
GIANPY 6/7: Corre tanto, concludendo un po male. Sii impegna molto ma le sue energie finiscono molto presto. Fuoco di paglia.
TOMMY 5,5: Delusione del T2. Il futuro capitano del Bar Magic mette in risalto un anno di birrette, cicche ed eccessi vari, con scatti da bradipo e resistenza di una pagliuzza. Necessita di allenamento per tornare il vecchio Thomas che tutti abbiamo apprezzato.

La Redazione Sportiva
Diego Franceschetti

11 commenti:

Unknown ha detto...

troppo generoso con me... Ho corso meno di tutti... E le poche volte che scattavo quando avevi palla tu non me la davi mai, egoista del cazzo.
Propongo di abbassare il voto del marcy perchè è stato veramente orribile... ma c'è anche lui nella squadra del Buonpa???

n' Sketty ha detto...

Si, a fare coppia scalda panchina con me :)

Come al solito, il mio obbiettivo per questa competizione è tirare il tiro piu forte della squadra. Non importa la mira. Solo potenza. Fatto quello, mi sentiro appagato.

Uchafu ha detto...

io so solo che non ho fatto in tempo ad aprire la porta d'ingresso del campo che ho visto il gianpy rotolarmi davanti ai piedi,il mase che l'idea del suicidio gli sembrava quasi una liberazione,il Pech che l'aveva già effettuata,Marcello che si è ribaltato da solo,ma soprattutto...lancio lungo per il gianpy che aggancia al volo,ne scarta uno,si accentra,ha dinnanzi a lui praterie,ma che dico,brughiere,estese vallate,è da solo,riparte a correre e all'improvviso lancia un urlo che i vichinghi in confonto sussurravano e si accascia a terra nominando dio e associandolo più volte a un cane,a un boia,a un porco e mi è parso persino a un ermellino.sono caduto dalla panchina dalle risate

GIANPY ha detto...

odio i crampi!!!
cmq li sentivo già...dopo tipo mezz'ora sentivo il polpaccio tirare e ho ben pensato di provare quanto potevo resistere ancora facendo uno scatto....bestemmie..tante..troppe..
cmq odio bombasini!! non me la passava mai.. te si bvuto!! =D

..mas.. ha detto...

Eppure ero convinto di avere fatto un gol almeno...boh...mi fido di Dezan'sketty...=D

GIANPY ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

qualcuno che sabato sera ha fatto qualcosa potrebbe fare un post.

@france: Dio cane! Obiettivo si scrive con una B sola.. Ma quanto 6 ignorante?

n' Sketty ha detto...

Sabato non ho fatto nulla con la CDG... qualcun altro tipo gianpy o mase dovrebbe scrivere qualcosina...

Uchafu ha detto...

io non c'ero nel pre serata,se lo facessi io salterei tutta la parte del compleanno della Biasi al magic

..mas.. ha detto...

@uch

tu fai il post che al pre serata ci penso io...

GIANPY ha detto...

volevo fare un post sulla tetta del pech che tra un po ci abbandonerà lasciando un vuoto nei nostri cuori e nel suo petto..
xò va bene anche il post di sabato..io sono stato al Mosquito si e no 2 ore quindi mi sono perso tutto in pratica...mmmm..che bbbona..come bruscia!! mmm!! sniffff!